Home » Corsa, PATTINAGGIO

Skating Club: tre titoli regionali

La società rodigina ha partecipato ai campionati regionali su strada conquistando anche la quarta piazza tra i team partecipanti
22 Aprile 2021 Stampa articolo

SPINEA (Venezia) – Grande il lavoro di squadra che ha portato lo Skating Club Rovigo tra le squadre protagoniste di questo campionato regionale su strada 2021, piazzandosi in quarta posizione nella classifica per società. Domenica 18 aprile si è compiuto il secondo atto sempre a Spinea dopo il rinvio causa maltempo della scorsa settimana e proprio in terra veneziana ecco sfrecciare gli atleti verdeblù in un inizio stagione davvero ben augurante che ripaga gli sforzi di tutta la squadra.

Hanno aperto la manifestazione le brillanti performance di Jacopo Murciano oro nei 300 metri sprint, argento nei 3.000 metri a punti e Marco Giandoso, a podio invertito rispetto il compagno di squadra, oro nei 3.000, argento nei 300: davvero una gran doppietta applaudita dal responsabile tecnico Roberta Ponzetti e l’aiuto Giada Giandoso, che hanno accompagnato anche in questa occasione gli atleti rodigini oltre agli accompagnatori che hanno seguito la competizione all’esterno dell’impianto in quanto ancora le manifestazioni si svolgono a porte chiuse. 

Coppia di atleti ben figurante anche nella team sprint giungendo quinta. A seguire, è stato il turno di Michele Rizzo nella categoria Allievi, Elisa Berto, Filippo Santato ed Alberto Ponzetto, quest’ultimo al grande ritorno nelle competizioni di spessore, negli Junior.

Hanno chiuso la giornata di gare nei Senior Alberto Barison, Benedetta Rossini, indoma portabandiera verdeblù, e nei Master Paolo Campi che ha conquistato il titolo regionale di categoria. Davvero un ottimo campionato che ha portato ben 21 atleti sul campo di gara: “L’impegno dimostrato durante gli allenamenti ha ben fruttato” – commenta Giada Giandoso – “ottime prestazioni e condotte di gara da parte dei nostri ragazzi, un pizzico di rammarico per i risultati ottenuti con gran impegno da Michele Rizzo, al debutto nella nuova categoria, molto impegnativo, svolgendo con grinta le sue gare al meglio delle possibilità.

A conclusione delle gare della mattinata davvero ottimo il piazzamento ottenuto nella team sprint dei ragazzi/allievi svolta da Jacopo Murciano Marco Giandoso che si son visti fronteggiare anche con atleti di una categoria più grande. Grande sorpresa in positivo dal debutto di Alberto Ponzetto. La giornata comunque è stata molto positiva, perché oltre alle gare si son condivisi sorrisi e momenti di condivisione e ne avevamo davvero bisogno”.

Il prossimo appuntamento agonistico sarà già nell’intero prossimo fine settimana con il Trofeo di Cassano d’Adda, gara nazionale ranking su strada per le categorie maggiori, mentre sempre a Spinea sarà il turno dei giovanissimi ed esordienti. Si ricorda anche che il grande appuntamento di Albaroller è stato rinviato e confermato per domenica 23 maggio. Tutte le info sulle attività targate Skating Club Rovigo possono essere reperite sul sito www.skatingclubrovigo.it o sulle pagine social Skating Club Rovigo sia su Facebook che su Instagram.

C.S.



Articoli correlati