- AgoraSportonline.it - https://www.agorasportonline.it -

Un titolo e due bronzi al campionato regionale freestyle

[1]LUSIA (Rovigo) – Concluso anche il Campionato Regionale freestyle con la terza tappa interamente dedicata alla disciplina rollercross dove i colori verdeblù hanno fatto brillare il pattinodromo di Lusia. Domenica 18 aprile sono scesi in pista, guidati dall’allenatore Nicolò Franco e il Team Manager Filippo Mirandola, Gioia Tenan, Gioia Baccan, Sonia Crepaldi, Anna Brogiato e Edoardo Garbo, che si sono destreggiati tra le prove di qualifica a cronometro e le batterie verso la conquista del titolo regionale tra salti, rampe e difficoltà varie.

La prima a gareggiare è stata nella categoria Allievi Gioia Tenan giunta quinta, un pizzico sfortunata per una caduta di contatto con un’avversaria; negli Junior posizioni decise sul filo di lana con Sonia Crepaldi giunta quarta, mentre Gioia Baccan si è posizionata sul terzo gradino del podio. Ma è nei senior il picco di giornata con il bronzo conquistato da Edoardo Garbo e l’oro da Anna Brogiato che ha messo alle sue spalle tutte le avversarie ostacolo dopo ostacolo.

Così l’allenatore Nicolò Franco a termine della manifestazione: “Giornata positiva, è stata un’ottima occasione per vedere il frutto degli allenamenti e capire dove occorre ricalibrare la preparazione in vista dei Campionati Italiani di giugno. Piazzamenti positivi ed atleti soddisfatti a termine gara”. [2]

Continuano gli appuntamenti agonistici con grande preparazione al Pattinodromo delle Rose che nel corso della settimana ha ospitato anche gli atleti dell’Albignasego, in un allenamento sinergico volto a perfezionare la gara di Coppa Italia di Cassano d’Adda di sabato 24 e domenica 25 prossimi.

A Spinea invece sarà il turno del campionato regionale su strada riservato alle categorie Giovanissimi ed Esordienti. Si ricorda che è stata rinviata a domenica 23 maggio la grande giornata di Albaroller, pattinata non competitiva che si svolgerà nel cuore dell’Isola di Albarella. Info e dettagli su attività ed eventi sono reperibili sia sul sito www.skatingclubrovigo.it che sulle pagine social Skating Club Rovigo sia su Facebook che su Instagram. [3]