Home » BASKET, Femminile, Serie B

Rhodigium in trasferta a Bolzano

La Solmec si reca a casa del Basket Rosa in cerca di punti per mantenere la leadership e tenere a distanza le inseguitrici
24 Aprile 2021 Stampa articolo

ROVIGO – Dopo aver archiviato la prestazione altalenante e rivedibile come atteggiamento di sabato scorso contro Marano, Solmec Rhodigium Basket affronta questa sera, sabato 24 aprile alle 18 “on the road” il team altoatesino Basket Rosa Bolzano che si presenta come una squadra giovane, ben allenata, con idee chiare e con tanta energia.

Dopo aver battuto Montecchio Maggiore la scorsa settimana nelle mura amiche, la squadra di coach Roubal sarà sicuramente intenzionata a continuare a macinare punti, avendo messo nel mirino la possibilità non più così remota di conquistare il terzo posto e passare nel girone promozione, che consentirebbe alla giovane compagine di togliersi, con netto anticipo rispetto ai pronostici, dalla bagarre salvezza.

Fari puntanti sulle due giocatrici più esperte: Liz Ribeiro Da Silva e Giovanna Cela, entrambe ex Basket Club Bolzano in serie A2. La prima, lunga dinamica e intensa, fa della velocità e del lavoro a rimbalzi le sue armi migliori, la seconda, Cela, è una guarda tiratrice, una giocatrice da “striscia” che Ballarin e compagne dovranno assolutamente tenere sott’occhio per evitare di farle prendere ritmo.

Attenzione anche a Bernardoni e Roubal, due atlete che sono cresciute moltissimo in questa seconda parte di stagione.  

La Solmec Rhodigium ha recuperato Ferri dopo il riposo precauzionale di settimana scorsa, ma potrebbe perdere Vettore per un problema fisico avuto in settimana. Le sue condizioni verranno valutate in giornata. hodigium in trasfertaTutte in buona salute il resto del gruppo, che sembra aver decisamente smaltito le scorie della prestazione di sabato scorso, e ha ripreso il lavoro in settimana con grande attenzione ed entusiasmo.

Convocate per la trasferta di Bolzano anche Sambinello e Modena, le due giovani cresciute nel vivaio rosso blu, classe 2004 la prima e 2006 la seconda, a dimostrazione di quanto la società abbia investito e creda nel lancio del proprio settore giovanile.

“Sarà una partita dura, con un grosso dispendio di energia fisica e mentale” parla Coach Bereziartua ” Noi sicuramente abbiamo avuto una settimana intensa, essere primi in classifica significa che tutti vogliono vincere contro di te, dunque dobbiamo dimostrare di essere lì sopra per un motivo. In ogni caso la settimana di lavoro è stata estremamente positiva, quindi siamo pronti ad andare a Bolzano per fare il massimo. Come diciamo sempre “testa bassa e pedalare”, i conti li facciamo alla fine della partita, alla fine del girone, alla fine del campionato”.

Partita importante a livello di classifica, che ora vede Rhodigium prima a punteggio pieno (10 punti), a seguire Montecchio Maggiore, Thermal Abano in terza posizione con 6 punti, Basket rosa Bolzano a 4 punti e a chiudere Pietribiasi Marano ancora a zero vittorie.

Dunque, entrambe le squadre lottano per obbiettivi diversi, le Rodigine per sigillare il primo posto e ottenere punti importanti per la seconda fase, mentre Bolzano lotta per raggiungere quel terzo posto che permette di avanzare nella fase per la promozione in A2.

La partita sarà visibile in streaming sul canale Youtube della società bolzanina, Basket Rosa Bolzano.

3^ giornata di ritorno

Basket Rosa Bolzano – Solmec Rovigo

Pietribiasi Marano – Sanpaolo Invest Abano

Montecchio Riposa

Classifica

P         Squadra                                  P         G         V          P         PF       PS

1          Solmec Rovigo                       10        5          5          0          310      243

2          Bk Montecchio Magg.             6          6          3          3          393      354

3          Sanpaolo Invest Abano          6          5          3          2          319      316

4          Basket Rosa Bolzano             4          5          2          3          261      296

5          Pietribiasi Marano                  0          5          0          5          244      318

C.S.



Articoli correlati