Home » BASKET

Rhodigium Basket: pronto il timeout summer 2021

La società rossoblù è pronta a partire con l’animazione estiva per bambini e bambine nati dal 2016 al 2007 nella splendida cornice del Pattinodromo delle Rose
11 Maggio 2021 Stampa articolo

ROVIGO – L’animazione estiva Timeout Summer 2021 targata Rhodigium Basket fa il bis, dopo lo straordinario successo dello scorso anno, e si prepara ad aprire le porta ai bambini e bambine e ragazzi e ragazze nati dal 2016 al 2007 anche non tesserati con la società di pallacanestro rodigina. Timeout Summer sarà a fianco delle famiglie rodigine per tutta l’estate: dalla conclusione della scuola (la prima settimana inizierà lunedì̀ 7 giugno) fino alla ripresa del nuovo anno scolastico a settembre.

La location, confermatissima, sarà̀ quella del Pattinodromo delle Rose, a cui si aggiungeranno il Palasport o altre palestre di Rovigo, assegnate dal Comune di Rovigo.  L’obiettivo rimarrà quello di utilizzare il più possibile spazi ampi preferendo sempre le attività all’aperto per accogliere ogni bambino in totale sicurezza.

Ogni attività sarà proposta in piena sicurezza. Non solo pallacanestro ma tante altre offerte di gioco e di condivisione: attività multisport (pallacanestro, karate, rugby, pugilato, pallavolo, calcio, e molto altro) laboratori didattici, giochi della tradizione, possibilità di organizzare alcune gite e Covid 19 permettendo- una meravigliosa festa finale di fine estate e animazione.

La scorsa edizione ha riscosso tantissimo successo tra le famiglie e soprattutto tra i bambini e le bambine partecipanti, premiando il coraggio della Rhodigium Basket di organizzare l’animazione nonostante le difficoltà e le incognite della scorsa estate, nel rispetto di tutte le normative per il contenimento della pandemia. Una scommessa vinta dalla società rosso blu che non ha potuto che rispondere alla grande fiducia ricevuta da tante famiglie della città riproponendo quanto fatto la scorsa estate e offrendo inoltre una grande novità: il Tempo Pieno.
Il “Tempo Pieno” andrà dalle ore 7:30 alle ore 16:15, con pranzo incluso.

Lo staff di istruttori e di educatori, quest’anno, sarà guidato da Laura Barcaro, educatrice e istruttrice minibasket nazionale, nonché responsabile del settore minibasket Rhodigium che sarà a sua volta affiancata da un team di istruttori ed educatori, laureati in Scienze Motorie, Laureati in Scienze dell’educazione o della formazione e istruttori minibasket federali. Inoltre, verranno organizzati incontri con figure specifiche come psicologici, educatori, pedagogisti e atleti e allenatori di alto livello.

“Siamo pronti per un nuovo inizio” afferma Barcaro “per la Rhodigium Basket offrire attività educativa anche durante l’estate, significa orientarsi secondo le esigenze dei bambini, creare spazi adeguati, offrire uno staff qualificato e nel contempo rispondere ad una reale esigenza dei genitori, che devono avere un punto di riferimento sicuro per i propri figli”.

“Dopo l’esperienza dello scorso anno abbiamo già provveduto ad attrezzarci con tutto il materiale sanitario anti-Covid. Siamo in attesa delle disposizioni governative per le modalità̀ di svolgimento del centro estivo, che osserveremo scrupolosamente”.

La seconda grande novità della prossima edizione di Timeout Summer 2021, nata dall’immancabile creatività̀ dello staff Rhodigium, sarà̀ la scelta di un tema di durata mensile. Tutte le attività̀ riprenderanno il tema principale e verteranno su laboratori manuali, giochi a squadre, sport individuali e di squadra, laboratori di lingua straniera, aiuto-compiti e molto altro ancora.

Laura Barcaro continua: “Le nostre finalità̀ mirano ad offrire la possibilità di sperimentare le capacità motorie, espressive, creative sociali di ogni bambino. Favorire la socializzazione e la cooperazione, offrire momenti di divertimento e spensieratezza ma anche di riflessione per lo sviluppo di un pensiero critico. Non vediamo l’ora di iniziare questa fantastica avventura insieme ai nostri bambini, l’augurio che vogliamo farci è che l’estate 2021 sia un vero “Time Out”, un periodo di sospensione da tutto il grigiore di questi ultimi tempi, in grado di riportarci a vivere a colori”.

Per informazioni e iscrizioni è necessario mandare una mail a timeout.rhodigium@gmail.com oppure contattare il numero 351.6004867

C.S.



Articoli correlati