Home » Corsa, PATTINAGGIO

Skating Club Rovigo campione regionale giovanile

14 Maggio 2021 Stampa articolo

SAN GIORGIO DELLE PERTICHE (Padova) – Titolo regionale giovanile che ricompensa il grande lavoro di squadra svolto in questi mesi, dalla bravura degli atleti alla professionalità dello staff tecnico che ha saputo ottimamente preparare i giovani alfieri verdeblù, non dimenticando l’impegno dei genitori sempre a supporto delle attività targate Skating Club Rovigo.

Oro dunque in classifica per società, con seconda l’AHP Padova, terzi i Pattinatori Spinea, nell’agguerrito appuntamento di domenica 9 maggio a San Giorgio delle Pertiche, che ha visto anche il recupero della categoria Ragazzi 12 non disputata nella settimana precedente causa maltempo. Partendo proprio da quest’ultima categoria, presenze tutte al femminile con Giorgia Gresele (quarta nel giro crono ad atleti contrapposti), Ester Fagan, Isabel Dobreva ed Asia Pigato, bronzo per quest’ultima nei 2.000 metri a punti.

Tre invece le prove a disposizione delle categorie Giovanili, con premiazione in classifica combinata che riassume le tre performance. Nei Giovanissimi, grande exploit di Giorgia Pigato, terza in classifica combinata (due secondi posti, nella destrezza e nei cinque giri in linea, settima nei due giri sprint) che si somma alle prestazioni di Davide Zambon, Ettore Baretta, Alessandro Franceschetti, Nicolò Fagan, Margherita Barin, Gemma Fusaro, Aurora Gabban, Wissal Agdid, Marisol Rizzo, Ilenia Libanore.

Alberto Bragioto

Tra gli esordienti invece un grande Alberto Bragioto ha centrato l’argento in combinata, frutto del primo posto nei due giri sprint, un secondo nei cinque giri in linea ed un sesto in destrezza, sceso in pista con i compagni Nadir Agdid, Sebastiano Schiesaro, Gianmaria Bergamin, Anna Vallin, Gemma Sinigaglia, Martina Negri ed Elettra Bordon. Giada Giandoso, allenatrice delle giovanili, supportata dal Ilenia Laffusa e Alberto Ponzetti, con la supervisione del responsabile tecnico Roberta Ponzetti, così commenta: “Domenica spaziale per i nostri giovani atleti quasi al completo, era da parecchio tempo che non vedevo un gruppo così grintoso. Ottima prestazione di tutti, i ragazzi ascoltano alla lettera ciò che viene richiesto, in primis il divertimento.

Sono veramente orgogliosa dell’ottimo lavoro che stiamo facendo, si vede la crescita di questi piccoli atleti, a partire dalla nostra ‘mascotte’ Nicolò Fagan, che coinvolto in una caduta non si è dimenticato il percorso ed ha sorpreso tutti nel riprenderlo. Sono pienamente convinta che continuando con questi ritmi ci saranno delle belle sorprese. A conclusione della splendida domenica di sole e di rotelle il primo posto come società, raggiunto grazie a tutte le ottime prestazioni dei nostri portacolori”.

Giorgia Pigato

Una stagione ben avviata, grazie a tutto il lavoro svolto anche da coloro che si trovano “dietro le quinte”. Sul campo di gara anche la dirigente Adriana Chinaglia, che segue con caparbietà l’organizzazione delle categorie giovanili: “E’ stata una splendida giornata con grande partecipazione da parte di atleti e genitori, brillanti prestazioni anche per atleti alle prime armi in campo agonistico. Si è respirato un bellissimo spirito di squadra”.

Appuntamento ora a domenica 23 maggio con la seconda edizione di Albaroller, pattinata totalmente non competitiva da trascorrere immersi nella natura e nel totale relax offerti dall’Isola di Albarella in una partnership che lega sempre più Albarella e Skating Club Rovigo nella promozione di sport e turismo. Info e dettagli sul sito www.skatingclubrovigo.it o sulle pagine social Skating Club Rovigo sia su facebook che su Instagram.

Photo Credits Riccardo Scanferla – www.photors.it

C.S.



Articoli correlati