Home » VOLLEY

Fasi finali dei campionati di categoria

25 Maggio 2021 Stampa articolo

volleyROVIGO – Cominciano questo fine settimana le fasi finali dei campionati di categoria targati Fipav Rovigo. Non tutte le gare sono state disputate, a causa di organici ridotti da quarantene o per evitare possibili contagi con atlete in attesa di risultanza tampone. Le gare che per tempistica organizzativa non sono state recuperate sono state ritenute non disputabili e quindi non sanzionabili né a livello sportivo né a livello amministrativo. Nelle fasi di qualificazione sono state calendarizzate 158 gare e se ne sono giocate 144, concludendo i gironi con buon 91% di giocato.

Le prime a scendere in campo saranno le squadre dell’Under 19 femminile nazionale, venerdì 28 maggio. A seguito dell’84% di gare disputate, il girone Gold si compone delle squadre che si sono classificate ai primi due posti di ogni girone, più le due terze migliori classificate della classifica avulsa: Polisportiva San Pio X, Gs Volpe Sicell, Project Star Volley, Volley Ball Polesella, Team Volley Academy Badia, Futurvolley Polisportiva Qui Sport, Pallavolo Occhiobello e Real Pontecchio Volley. Le semifinali si terranno il 2 giugno e le finali domenica 6 giugno in campo neutro nel pomeriggio. La squadra vincitrice della finalissima accederà alla fase regionale del Veneto.

Sabato 29 maggio, con l’87% di gare disputate, seguiranno i quarti di finale dell’Under 15 femminile nazionale: scenderanno in campo le prime quattro classificate di ogni girone, ovvero: Sermide Volley, Gallery Girl Junior Delta Volley, Pallavolo Occhiobello, Scardovari Volley, Polisportiva San Bortolo, Volley Ariano, Polisportiva San Pio X e Gs Volpe Sicell. Le semifinali si giocheranno poi mercoledì 2 giugno, mentre la finalissima si terrà domenica 6 giugno in campo neutro in mattinata. La squadra vincitrice della finalissima accederà alla fase regionale del Veneto.

Domenica 30 maggio, con il 100% delle gare disputate, sarà la volta dei quarti di finale dell’Under 17 femminile nazionale, in cui a giocarsi le gare che porteranno alle semifinali di domenica 6 giugno saranno le prime quattro classificate di ogni girone, ovvero: Gs Volpe Sicell, Polisportiva San Bortolo, Project Star Volley, Futurvolley Polisportiva Qui Sport, Volley Ball Polesella, Team Volley Academy Badia, Junior Delta Volley Siderferrari e Real Pontecchio Volley. La finalissima si giocherà domenica 13 giugno in campo neutro nel pomeriggio. La squadra vincitrice della finalissima accederà alla fase regionale del Veneto.

Chiuderà la tornata delle fasi eliminatorie il campionato Under 13 femminile nazionale domenica 20 giugno. Con un buon 100% di gare disputate, accederanno alla fase finale tutte le squadre iscritte al campionato tramite i quarti di finale che si giocheranno domenica 6 giugno, le semifinali si terranno poi domenica 13 giugno, mentre la finalissima si giocherà domenica 20 giugno in campo neutro nel pomeriggio.

C.S.



Articoli correlati