Home » Serie A2, Softball

Pareggio in Toscana delle Girls

Buon weekend anche per le Under rossoblù
26 Maggio 2021 Stampa articolo

Inizia con un buon pareggio in Toscana il cammino del Baseball Softball Club Rovigo nel campionato di Serie A2 di softball. Le ragazze rossoblù, all’esordio nel girone B, domenica hanno fatto visita alle White Tigers Massa, dividendosi la posta in palio al termine di due sfide molto combattute. Partenza a razzo delle “Girls” rodigine che al primo inning di giornata riescono subito a piazzare quattro punti sorprendendo la difesa di casa.

Dopo lo strappo iniziale la partita prosegue all’insegna dell’equilibrio. Alla terza ripresa le White Tigers trovano il loro primo passaggio sul piatto. Rovigo, che sul monte di lancio sfrutta tutta l’esperienza di Temporin, mantiene tre lunghezze di vantaggio anche dopo un quinto inning chiuso sul parziale di 1-1. La svolta, però, arriva al sesto: il turno in battuta frutta tre punti alla squadra toscana, riportando la sfida in parità. Serve l’extrainning per assegnare la vittoria che, dopo un infruttuoso turno d’attacco delle rossoblù, va alle White Tigers col punteggio finale di 6-5.

Le rodigine non vogliono rientrare in Polesine a mani vuote e scendono di nuovo sul diamante per riprendersi la rivincita in gara due. Un incontro che le vede ancora una volta partire alla grande: cinque le corse vincenti a casa base nelle prime due riprese, cui le White Tigers riescono a opporre solo due punti.

Per il nuovo allungo rossoblù occorre aspettare il quarto turno in battuta, che si chiude addirittura con sette passaggi sul piatto. Il roster toscano resta però agganciato al match con cinque punti. Ma questa volta le “Girls” del Baseball Softball Club Rovigo riescono a gestire al meglio il vantaggio e, agli ulteriori cinque punti trovati dalle padrone di casa negli ultimi due inning, rispondono con due nuove corse a casa base che fissano il punteggio sul definitivo 14-12, che porta in pareggio il bilancio di giornata.

C.S.



Articoli correlati