Home » Volley Giovanile

Al via le finali evento con le squadre più forti

31 Maggio 2021 Stampa articolo

volleyROVIGO – Anche per quest’anno difficile, in cui i campionati si sono concentrati nelle ultime settimane, il consiglio territoriale di Fipav Rovigo ha deciso di dedicare una finale evento a ogni campionato giovanile concentrando in tre giornate, ma in cinque appuntamenti, le gare più importanti della regular season.

Le date: Tre le date da segnare sul calendario per poter assistere quindi agli eventi finali dei campionati giovanili: domenica 6 giugno si parte con l’Under 15 femminile al mattino, segue poi l’Under 19 nel pomeriggio. Domenica 13 giugno sarà la volta della doppia finale Under 12, sia maschile che femminile al mattino, mentre nel pomeriggio si prosegue con l’Under 17 femminile. La finale-evento dell’Under 13 femminile chiuderà in bellezza la stagione, domenica 20 giugno nel pomeriggio.

La filosofia delle finali-evento per quest’anno: Nel rispetto delle normative anti-contagio previste per le competizioni sportive per quest’anno le finali si terranno a porte chiuse con assenza di pubblico e permesso di accesso solo agli addetti ai lavori. Il vuoto degli spettatori per i finalisti sarà però colmato da una serie di iniziative extra che permetteranno di vivere l’emozione della finale sia in campo che fuori.

Tutte le finali saranno a Borsea, nella palestra comunale di nuova costruzione e gestita dalla società sportiva Asaf, che manterrà la prerogativa di campo neutro per tutte le squadre finaliste. La palestra dispone di un ottimo campo di pallavolo sia per gli spazi che per pavimentazione e luci, purtroppo ha una piccola tribuna e non si è mai potuto utilizzarla per gli eventi Fipav. Per garantire la sicurezza dei partecipanti tutti gli spazi saranno sanificati dalla ditta Franceschetti Pulizie.

Comunicazione e media: Data la natura delle finali che si terranno a porte chiuse, Fipav Rovigo ha pensato di trasmettere una diretta su Facebook con regia e commento tecnico, di modo da permettere ai tifosi di seguire le partite delle loro squadre. Non mancherà il momento presentazione e premiazione, ad inizio e a fine evento. Per l’occasione Delta Radio ha garantito a Fipav Rovigo uno spazio all’interno della programmazione domenicale pomeridiana in cui verranno raccontate le gare e saranno intervistate le squadre vincitrici.

C.S.



Articoli correlati