Home » Ciclismo giovanile

Bosaro Emic in luce nel vicentino

3 Giugno 2021 Stampa articolo

CORLANZONE DI ALONTE (Vicenza) – Mercoledì 2 giugno a Corlanzone di Alonte si è svolto il 2° Gran Premio Elipowere gara ciclistica valida per il Campionato Regionale Veneto esordienti 2021 di ciclismo giovanile e, tra le tante squadre presenti provenienti da tutta la regione, c’era anche la squadra rodigina Emic impegnata nella manifestazione.

Per le categorie Esodienti 1° anno, classe 2008, la prova consisteva in un circuito misto collinare e pianeggiante da ripetere più volte per un totale di 32 km, mentre per la categoria Esordienti 2° anno, classe 2007, il circuito veniva ripetuto per un totale di 42km.

La competizione per la categoria Esordienti 1° anno, ha preso il via alle 9.30 con al nastro di partenza un centinaio di atleti. Per l’Emic erano presenti Martino Vangelista e Luca Trevisan che sin dall’inizio hanno dato battaglia tra i saliscendi dei colli Berici, dopo alcuni giri del circuito Luca si è ritirato mentre Martino ha proseguito per un altro giro a ridosso del gruppo dei primi per poi essere costretto anche lui al ritiro a causa di una foratura.

La gara è terminata con la vittoria di Riccardo Benozzato del gruppo sportivo Sandrigo Bike con il tempo di 01h 04’40”, che così ha conquistato il titolo di campione Regionale Veneto.

La seconda gara, Esordienti 2° anno, ha avuto inizio alle 11 con 88 atleti, la squadra Emic aveva come portacolori Marco Giandoso e Mirco Selvaggio che, sotto un sole estivo, hanno dato il meglio senza risparmiarsi già dai primi metri, ma a fare selezione, sono state non solo le qualità fisiche degli atleti, ma anche l’esperienza nelle competizioni e i ritiri si sono succeduti durante le prime salite che tra i tanti ha visto anche quello di Mirco Selvaggio, mentre Marco Giandoso è riuscito a correre fino all’arrivo e alla fine della salita conclusiva, ha tagliato il traguardo al 14° posto nella classifica generale, vinta da Matteo Sanarini dell’U.S. Scuola Ciclismo Vò con il tempo di 1h 09’06”, nuovo campione Regionale 2021.

Le maglie di campione regionale, per Esordienti 1° anno Riccardo Benozzato e di Mattia Sanarini Esordienti 2° anno, sono state consegnate e fatte indossare dal Consigliere Regionale FCI Vittorino Gasparetto

Al termine della manifestazione, atleti e accompagnatori hanno comunque voluto festeggiare  tra i vigneti e la campagna dei Colli Berici, in attesa della prossima gara e di risultati ancora più esaltanti.

C.S.



Articoli correlati