Home » ATLETICA

“Assindustria Olympics 2021”

Festa per più di 200 piccoli campioni Allo Stadio Colbachini Giovani protagonisti anche a Monselice: successo per la squadra cadette e quarto posto dei cadetti ai CdS provinciali
7 Giugno 2021 Stampa articolo

PADOVA – Atletica, sole e… tanto divertimento. Sono stati questi gli ingredienti alla base di un evento pensato per permettere ai piccoli atleti Esordienti di potersi sfidare e assaporare un po’ di sano agonismo sotto forma di gioco: dopo tanto tempo senza nessun appuntamento dedicato alla loro categoria, domenica Assindustria Sport ha dato loro la possibilità di confrontarsi e divertirsi tramite un allenamento collettivo che ha coinvolto tutti i piccoli atleti del club – nessuno escluso – allo Stadio Colbachini.

 Hanno risposto presente in più di 200, arrivando non solo dalle sedi principali della società di Padova e Rovigo, ma anche da Adria, Anguillara Veneta e Badia Polesine. I bambini sono stati suddivisi in base alle categorie di appartenenza: Esordienti A (nati 2010-2011), Esordienti B (2012-2013) ed Esordienti C (nati dopo il 2013) e sono stati invitati a cimentarsi nelle varie discipline dell’atletica leggera: la corsa, i salti e i lanci, attraverso 6 prove. E, al termine dei giochi, sono seguite le premiazioni e una merenda per tutti.

Peraltro, è stato un weekend davvero ricco di soddisfazioni in campo giovanile per i colori gialloblù. Assindustria Sport saluta infatti il primo posto della propria squadra Cadette ai Campionati di società provinciali che si sono svolti a Monselice, e il quarto della formazione maschile della stessa categoria. A trainare il team la vittoria di Nurah Mandy Fadika nell’alto (1.56) davanti alla compagna di maglia Emma Vinante (1.50). Per Nurah anche il secondo posto nei 600 in 1’44”0, seconda piazza pure per Pietro Galati nei 1.000 metri (2’55”7).

C.S.



Articoli correlati