“Esplosione” nella raffineria di petrolio ExxonMobil a Beethoven, in Texas, ferisce molti

Un fuoco ExxonMobil Raffineria d’olio Texas Le autorità e la gente del posto hanno detto che diverse persone sono rimaste ferite nell’esplosione giovedì mattina presto.

Le autorità affermano che almeno tre persone sono state portate in ospedale con un’eliambulanza mentre le autorità hanno risposto a un “grave incidente industriale” a Bedown, a circa 25 miglia a est di Houston.

In una dichiarazione, l’ufficio dello sceriffo della contea di Harris ha affermato che gli agenti stavano rispondendo all’incidente e che sono stati segnalati “alcuni feriti”. Ai residenti è stato chiesto di evacuare l’area in seguito all’incidente, avvenuto alle 1:00 (2:00 ET) ora locale.

In una dichiarazione separata, lo sceriffo della contea di Harris, Ed Gonzalez, ha affermato che almeno quattro persone sono rimaste ferite e tre sono state portate in ospedale con un’eliambulanza. Una quarta persona è stata portata in ospedale, ha detto.

Gonzalez ha detto che i primi rapporti indicano che c’è stata “una sorta di esplosione” all’interno dell’impianto.

Ha detto che non c’erano segni che i residenti che vivono nelle vicinanze “per ora” dovrebbero lasciare l’area o il rifugio.

Le fiamme sono state avvistate dopo una potenziale esplosione in una raffineria del centro, in Texas.Per gentile concessione di Michael Riley Felts

Parlando a una conferenza stampa ET alle 5:30, Rohan Davis, responsabile delle pulizie presso il sito ExxonMobil, ha affermato che tutte e quattro le persone in ospedale erano in condizioni stabili.

Ha detto che tutti gli altri dipendenti del sito sono stati ritenuti responsabili.

Davis ha detto che non poteva confermare se si fosse verificata un’esplosione nella struttura.

“In questo momento, stiamo ancora raccogliendo tutte le informazioni”, ha detto: “Condurremo un’indagine approfondita e approfondita”.

READ  Perché Trump è profondamente teso quando l'indagine sull'attacco al Campidoglio è finita | Donald Trump

Diversi residenti hanno usato Twitter, descrivendo l'”esplosione” come abbastanza forte da scuotere le loro case.

“Esplosione alla Exxon!” Scritto da un utente di social media. “Ha fatto rumore nel mio appartamento e ha fatto cadere le mie foto dal muro”.

“Spero che tutti alla Exxon siano al sicuro e preghino stasera”, hanno aggiunto in un altro tweet, definendo l’incidente un “big bang”.

Un altro residente ha detto apertamente che “l’esplosione ha colpito la mia casa”.

Scarica App di notizie della NBC Per notizie importanti e politica

In una dichiarazione, ExxonMobil ha affermato che le sue squadre di risposta alle emergenze sono ancora impegnate nell’estinzione dell’incendio.

La società ha affermato che i suoi operatori sanitari industriali stanno monitorando la qualità dell’aria sul sito e sul recinto. Nessun danno è stato segnalato finora dall’incendio.

“La nostra prima priorità sono quelli della comunità e delle nostre strutture”, ha detto la società, aggiungendo: “Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente o inconveniente che questo incidente potrebbe aver causato alla comunità.

Secondo Reuters, la struttura comprende un impianto chimico, un impianto Olympus e una raffineria di petrolio da 560.500 barili al giorno.

I vigili del fuoco di Bedown hanno detto che il suo equipaggio non ha risposto all’incidente.

Questa è una storia in crescita e verrà aggiornata non appena saranno disponibili ulteriori informazioni.

Kurt Sirpos Ha contribuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *