Grandi guadagni per l’anno in cui il segnale dei futures su azioni termina in silenzio

I futures sulle azioni statunitensi sono scesi l’ultimo giorno di negoziazione dell’anno, segnalando una fine più tranquilla Record di ripetizione di un anno Rilascio di bassi tassi di interesse e vaccini Govt-19 a Wall Street.

I futures per l’S&P 500 sono scesi dello 0,1% venerdì. Ampio indice di mercato Giovedì si è concluso leggermente in ribasso Ma è destinato a finire il 27% in più quest’anno, con il suo più grande profitto percentuale annuale dal 2019. I contratti e i futures Nasdaq-100 incentrati sulla tecnologia per il Dow Jones Industrial Average sono scesi dello 0,1% ciascuno venerdì.

Le negoziazioni di venerdì hanno segnato un anno turbolento per i mercati, con investitori privati ​​che si sono riversati sui titoli meme e il rilascio del vaccino Covit-19 e tassi di interesse più bassi che incoraggiano gli investimenti in azioni. Secondo i dati di mercato di Dow Jones, questi fattori hanno aiutato l’S&P 500 a raggiungere il record di 70 volte quest’anno, più di un quarto di tutti i giorni di negoziazione.

Gran parte del più ampio rally del mercato è stato guidato da un piccolo gruppo di grandi azionisti

Mela,

Tesla e

Microsoft.

Le azioni di Microsoft e Tesla sono aumentate ciascuna di oltre il 50% quest’anno, mentre Apple è aumentata di oltre il 30%.

Indicato che Stock Futures è stato disabilitato a Wall Street.


Foto:

Mark Lenihan / Associated Press

“Questo è davvero l’anno della ripresa economica”, ha affermato Sean Markovich, stratega degli investimenti di Schrder. “Entro il 2022, vedo il raffreddamento della crescita come un enorme stimolo politico in risposta all’epidemia”.

Gli investitori stanno osservando una serie di rischi fino al 2022, che potrebbero far deragliare il rally del mercato. I casi di variante Omigron di Govit-19 sono in aumento, causando alcuni Imprese per ridurre i servizi E il numero di ore in cui i lavoratori chiamano i pazienti. Inflazione USA Ha raggiunto un’altezza di quasi quattro decenni Il mese scorso ha sollevato dubbi su quanto gli americani possano assorbire gli aumenti dei prezzi e se influenzeranno le entrate aziendali. Anche la Federal Reserve ha istituito un dominio Continuo aumento dei tassi di interesse Inizierà la prossima primavera.

In titoli, il rendimento del Tesoro di riferimento a 10 anni è sceso giovedì all’1,505% dall’1,514%. A partire da giovedì, il rendimento di quest’anno è aumentato di 0,601 punti percentuali, il più grande aumento di rendimento di un anno dal 2013, secondo i dati di mercato del Dow Jones. Gli investitori hanno venduto titoli di stato e hanno stimolato i rendimenti perché detenere titoli che rendono meno dell’inflazione significa perdite. Rendimenti e prezzi si muovono nella direzione opposta.

All’estero, il Pan-Continental Stoxx Europe 600 è sceso dello 0,1%, con mercati chiusi in Germania, Spagna e Italia. L’indice di mercato più ampio è aumentato di oltre il 20% quest’anno.

Le azioni delle persiane e delle coperture olandesi Hunter Douglas sono aumentate del 70% nel commercio di Amsterdam, accettando di acquistare una quota di maggioranza nella società di private equity 3G Capital.

Variante Omicron a diffusione rapida Prospettive offuscate per i mercati petroliferi I prezzi sono stati spinti al livello più alto degli ultimi anni dopo una rapida ripresa della domanda. Venerdì i futures sul greggio Brent per i mercati petroliferi globali sono scesi dell’1,6% a 78,66 dollari al barile.

Azioni di società cinesi di Internet e tecnologia Saltato a Hong Kong L’ultimo giorno dell’anno, a seguito di un aumento delle corrispondenti ricevute di deposito statunitensi durante la notte. L’Hong Cheng Tech Index, che tiene traccia delle 30 maggiori società tecnologiche quotate in città, è aumentato del 3,6% venerdì in una sessione di negoziazione compressa durante le festività. L’indice generale di Hong Kong è cresciuto dell’1,2%.

Le azioni cinesi di Shanghai hanno aggiunto lo 0,6% all’argento. I mercati in Corea del Sud e Giappone sono stati chiusi per le festività.

Scrivere a Caitlin Ostroff a Caitlin.ostroff@wsj.com

Copyright © 2021 Dow Jones & Company, Inc. Tutti i diritti riservati. 87990cbe856818d5eddac44c7b1cdeb8

READ  Annunci diretti del governo: le ultime informazioni su Omigron, test e vaccini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *