Guerra Russia-Ucraina: ultime notizie

Il leader della minoranza della Camera Kevin McCarthy (R., California) ha rimproverato il rappresentante. Madison Cawthorn (R., NC) per aver chiamato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, il cui paese è sotto attacco dalla Russia, un “teppista”.

“Madison ha torto”, Mr. McCarthy ha detto in una conferenza stampa. “Se c’è un delinquente in questo mondo, è Putin”.

Un portavoce del sig. Cawthorn non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento.

Sig. Le osservazioni di Cawthorn, a un evento nella Carolina del Nord, sono state trasmesse per la prima volta da WRAL News. Nel video, ha detto: “Ricorda che Zelensky è un delinquente. Ricorda che il governo ucraino è incredibilmente corrotto ed è incredibilmente malvagio e ha spinto le ideologie sveglie”.

Alla domanda se ha sostenuto il sig. La rielezione di Cawthorn, Mr. McCarthy ha detto di sì. Sig. McCarthy è stato il protagonista di una raccolta fondi per Mr. Cawthorn all’inizio di febbraio al Conservative Partnership Institute.

Sig. Cawthorn è uno dei pochi repubblicani della Camera che hanno attirato l’attenzione per i loro commenti relativi all’invasione della Russia, in mezzo a una più ampia unità bipartisan sul sostegno dell’Ucraina e continuando a inviare armi e altri aiuti.

Alcuni hanno anche espresso scetticismo riguardo al coinvolgimento più profondo degli Stati Uniti in una guerra straniera.

Quando la Camera ha votato giovedì a porre fine ai normali rapporti commerciali con la Russia, otto repubblicani hanno votato contro la legislazione. I “no” sono stati la Rep. Andy Biggs dell’Arizona, Dan Bishop della Carolina del Nord, Lauren Boebert del Colorado, Matt Gaetz della Florida, Marjorie Taylor Greene della Georgia, Glenn Grothman del Wisconsin, Thomas Massie del Kentucky e Chip Roy del Texas.

READ  Biden assicura agli americani vaccinati contro il governo 19 che i piani per le vacanze possono continuare nonostante la rivolta di Omigron

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *