Il CEO di Pfizer afferma che il vaccino mirato a Omicron è spesso l’effetto

Il 29 settembre 2021, un’infermiera della Pfizer-Bioentech Vaccine Clinic di Southfield, Michigan, USA, riempie le siringhe per i pazienti che ricevono un vaccino stimolante contro il virus corona (COVID-19). REUTERS/Emily Elconin

Iscriviti ora per l’accesso gratuito illimitato a Reuters.com

10 gennaio (Reuters) – Pfizer Inc. (PFE.N) Omigron potrebbe aver bisogno di un vaccino COVID-19 riprogettato per colpire la variante del virus corona e la sua azienda è pronta per il lancio entro marzo, ha dichiarato lunedì il CEO Albert Borla.

Bourla ha affermato che Pfizer e il partner BioNTech SE lavoreranno sia sulla versione del vaccino mirata a Omicron che su un colpo mirato al vaccino precedente e alla variante a rapida diffusione.

“Penso che questa sia una situazione molto praticabile”, ha detto Borla, parlando alla conferenza annuale sulla salute di JPMorgan, che si svolge quasi quest’anno. “Lavoriamo ad alti livelli. Lavoriamo con orari diversi. Facciamo molte cose ora mentre parliamo”.

Iscriviti ora per l’accesso gratuito illimitato a Reuters.com

Borla ha affermato che Pfizer è pronta a presentare domanda per l’approvazione normativa statunitense per il vaccino riprogettato e che lo lancerà a marzo. Pfizer ha sviluppato la produttività per il vaccino, a cui non sarà un problema passare immediatamente, ha affermato Borla.

I vaccini Covit-19 potrebbero alla fine diventare la vaccinazione annuale per la maggior parte delle persone e alcuni gruppi ad alto rischio potrebbero essere idonei a vaccinazioni più frequenti di così, ha affermato Borla.

Moderna Inc. (MRNA.O) Il CEO Stephen Boncel ha affermato la scorsa settimana che le persone potrebbero aver bisogno di un’altra possibilità questo autunno poiché è probabile che le prestazioni dei booster diminuiscano nei prossimi mesi.

READ  40 La migliore colla da calzolaio del 2022 - Non acquistare una colla da calzolaio finché non leggi QUESTO!

Il picco causato da Omigron nei casi di Govit-19 ha costretto alcuni paesi a vedere un’altra dose di richiamo, ma i primi sintomi suggeriscono vaccinazioni ripetute Potrebbero essere vendite difficili.

Pfizer ha annunciato tre accordi all’inizio della giornata per espandere l’uso della tecnologia Messenger RNA (MRNA) basata sul suo vaccino Kovit-19, incluso un accordo da 1,35 miliardi di dollari con l’esperto di editing genetico Beam Therapeutics. (Raggio.O).

A seguito degli sforzi globali per sviluppare il vaccino COVID-19 contro l’infezione da COVID-19, il produttore farmaceutico americano sta cercando di far avanzare lo sviluppo di vaccini e terapie a base di mRNA.

La società opererà in associazione con Codex DNA Inc. (DNAY.O) Utilizzare la tecnologia proprietaria della biotecnologia che può consentire lo sviluppo efficiente di vaccini, terapie e altri prodotti biofarmaceutici basati su MRNA.

Il suo contratto con la biotecnologia privata Aquitas Therapeutics si concentrerà sull’utilizzo della tecnologia delle nanoparticelle lipidiche dell’azienda con sede a Vancouver per sviluppare 10 vaccini o trattamenti.

Iscriviti ora per l’accesso gratuito illimitato a Reuters.com

Report di Michael Erman a New York, Panvi Satija, Manojna Madipatla e Mirunalika Roy a Bangalore; Montaggio di Dunham, Devika Siamnath e Aditya Soni

I nostri standard: Principi di fiducia di Thomson Reuters.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.