Incidente in elicottero di Orange County: l’ufficiale del PD di Huntington Beach Nicholas Vella muore per le ferite riportate, il secondo ufficiale in condizioni critiche

NEWPORT BEACH, California (KABC) – Un veterano di 14 anni del dipartimento di polizia di Huntington Beach è stato ucciso e un altro agente è rimasto gravemente ferito dopo che un elicottero della polizia si è schiantato vicino a Newport Beach, nella contea di Orange, sabato notte, hanno detto le autorità.

L’elicottero è precipitato intorno alle 18:30 mentre rispondeva a un disturbo vicino a Newport Beach, secondo la polizia.

Nicholas Vella, 44 anni, è morto nell’incidente, ha annunciato il capo Eric Parra durante una conferenza stampa sabato sera.

Il secondo ufficiale, veterano del dipartimento da 16 anni, è stato portato in ospedale in condizioni critiche. Non è stato immediatamente identificato, ma secondo un tweet pubblicato dall’HBPD domenica mattina, è stato dimesso dall’ospedale.

“Grazie alla nostra comunità HB e alla famiglia delle forze dell’ordine per l’amore e il supporto che continuate a mostrare alla famiglia dell’agente Vella e al nostro dipartimento”, si legge nel tweet.

“La città di Huntington Beach, i residenti di Huntington Beach, il dipartimento di polizia di Huntington Beach e la comunità delle forze dell’ordine hanno perso un agente che era veramente dedito al suo lavoro e stava facendo quello che amava fare”, ha detto Parra. “Questa è una notte difficile per tutti noi e vorrei chiedere le vostre preghiere e il vostro sostegno mentre sosteniamo le famiglie dei nostri ufficiali”.

READ  Biden assicura agli americani vaccinati contro il governo 19 che i piani per le vacanze possono continuare nonostante la rivolta di Omigron

Vella lascia moglie e figlia. Non è chiaro chi stesse pilotando l’aereo in quel momento.

Il video dell’isola di Balboa mostra veicoli di emergenza che corrono sul posto.

Nella tarda notte di sabato si è svolta una processione per Vella a Santa Ana.

Centinaia di agenti di polizia stavano salutando fuori dall’Orange County Global Medical Center mentre il suo corpo veniva portato nell’ufficio del medico legale.

GUARDA: Processione per l’ufficiale di Huntington Beach ucciso in un incidente in elicottero

“Questo è davvero un momento straziante per tutti noi qui a Huntington Beach”, ha detto il sindaco di Huntington Beach Barbara Delgleize. “La nostra comunità apprezza il nostro dipartimento di polizia e la perdita di un agente ci colpisce tutti molto duramente. Questo tragico incidente serve a ricordare il pericolo e i rischi in cui i nostri agenti di polizia si mettono quotidianamente per proteggere i nostri comunità.”

Nel frattempo, diversi testimoni hanno ricordato di aver sentito lo schianto dell’elicottero.

“Abbiamo molti elicotteri che volano in giro, ma questo aveva un tono più alto”, ha detto un testimone. “Non suonava bene. Ho guardato fuori e l’ho visto girare in tondo”.

Una donna ha detto a Eyewitness News di aver visto l’elicottero girare e scendere rapidamente in acqua.

“All’improvviso, sento qualcosa che sfrigola molto vicino e non suona come un normale elicottero”, ha detto. “In qualche modo, è riuscito a portarlo nella baia per salvare la vita a tutti. Se fosse atterrato su una casa, ci sarebbero state molte vittime. Mi sento molto fortunato”.

Il National Transportation Safety Board e la squadra di ricostruzione degli incidenti gravi del dipartimento dello sceriffo della contea di Orange stanno indagando sull’incidente.

Copyright © 2022 KABC Television, LLC. Tutti i diritti riservati.

READ  Un padre di quattro figli che ha chiamato il presidente Biden "Let's Go Brandon" durante una chiamata della vigilia di Natale, ha scherzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *