La ABC sospende Whoopi Goldberg per i commenti sull’Olocausto

Nel programma di lunedì, la sig. Goldberg aveva discusso la recente decisione di un distretto scolastico del Tennessee per rimuovere una graphic novel vincitrice del Premio Pulitzer sull’Olocausto dal suo curriculum. Lunedì sera ha rilasciato a dichiarazione scusandosi per loro. Martedì, ha detto di aver imparato dall’esperienza.

“Si tratta davvero di razza perché Hitler e i nazisti consideravano gli ebrei una razza inferiore”, ha detto. “Ora, le parole contano e le mie non fanno eccezione. Mi rammarico dei miei commenti, come ho detto, e mi correggo. Sono anche con il popolo ebraico, come sanno e voi tutti sapete perché l’ho sempre fatto. ”

Durante un’apparizione nello show martedì, Jonathan Greenblatt, amministratore delegato della Lega anti-diffamazione, ha affermato che è fondamentale combattere l’odio e la disinformazione sull’Olocausto.

“L’Olocausto è accaduto e dobbiamo imparare da questo genocidio se vogliamo evitare che accadano tragedie future”, ha affermato il sig. disse Greenblatt.

Sig. Greenblatt ha suggerito che “The View” dovrebbe considerare l’aggiunta di un ospite ebreo al suo pannello.

“Pensa di avere un conduttore ebreo in questo programma che possa portare questi problemi di antisemitismo, che possa portare questi problemi di rappresentazione a ‘The View’ ogni singolo giorno”, ha detto.

In molte interviste passate, la sig. Goldberg, 66 anni, ha affermato che, sebbene non pratichi alcuna religione, si identifica come ebrea e ha adottato il suo nome d’arte distintivo in parte a causa di quell’eredità familiare. È nata Caryn Johnson.

Nel 1994 la sig. Goldberg ha menzionato la sua eredità in un’intervista con La sentinella di Orlando, dopo che l’Anti-Defamation League ha criticato una ricetta per cui ha contribuito a un libro di cucina di beneficenza per “pollo fritto da principessa ebraica americana”. Doveva essere ironico, ha detto.

READ  Il Primo Ministro israeliano annuncia il quarto Govt Jab per gli over 60 per affrontare Omigran

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.