La società di contabilità taglia i legami con Trump e ritira i rendiconti finanziari

La società di contabilità di lunga data di Donald J. Trump ha interrotto i legami con lui e la sua azienda di famiglia la scorsa settimana, dicendo che non poteva più resistere a un decennio di bilanci annuali preparati per l’Organizzazione Trump, mostrano i documenti del tribunale.

La decisione, comunicata alla società a febbraio. 9 lettera della società di revisione, arriva in mezzo indagini penali e civili se il sig. Trump ha gonfiato illegalmente il valore dei suoi beni. L’azienda, Mazars USA, ha compilato i rendiconti finanziari sulla base delle informazioni fornite dall’ex presidente e dalla sua azienda.

La lettera ordinava alla Trump Organization di ritirare essenzialmente i documenti, noti come dichiarazioni sulla condizione finanziaria, dal 2011 al 2020. Nella lettera, Mazars ha osservato che l’azienda non aveva “nel complesso” riscontrato discrepanze sostanziali tra le informazioni fornite dal Trump Organizzazione e valore reale del Sig. Il patrimonio di Trump. Ma data quella che ha definito “la totalità delle circostanze” – inclusa l’indagine di Mazars – la lettera ordinava alla Trump Organization di notificare a chiunque avesse ricevuto le dichiarazioni che non avrebbero più dovuto fare affidamento su di esse.

Le dichiarazioni, che il sig. Trump era solito assicurarsi prestiti, sono al centro delle due indagini delle forze dell’ordine se il sig. Trump ha esagerato il valore delle sue proprietà per frodare i suoi finanziatori nel fornirgli le migliori condizioni di prestito possibili.

Il riconoscimento di Mazars che le dichiarazioni erano fondamentalmente imperfette è stato un potenziale colpo per l’Organizzazione Trump mentre tenta di respingere il controllo di lunga data delle sue finanze. E per il sig. Trump, le cui finanze personali sono intrecciate con quelle della sua azienda di famiglia e che ha a lungo affrontato domande sulle sue tasse, Mazars è l’ultima di una lunga serie di società a rompere con lui nell’ultimo anno, seguendo il percorso di diverse banche, assicuratori e avvocati.

Le rivelazioni sul lavoro di Mazars per Mr. Trump è apparso in nuovi atti giudiziari depositati dal procuratore generale di New York, Letitia James, che sta cercando di interrogare l’ex presidente e due dei suoi figli adulti sotto giuramento come parte della sua indagine civile.

Sig. Gli avvocati di Trump avevano chiesto a un giudice di vietare l’interrogatorio e, in risposta, la sig. L’ufficio di James ha sostenuto nei documenti del tribunale il mese scorso che la società si era impegnata in pratiche “fraudolenti o fuorvianti”.

READ  Rob Gronkowski lancia tweet criptici sul futuro della NFL

Il suo deposito lunedì – che ha segnato il suo ultimo tentativo di andare avanti con l’interrogatorio del sig. Trump e Donald Trump Jr. e Ivanka Trump – includeva una copia della lettera di Mazars, firmata dal consigliere generale della società di contabilità.

L’ufficio del procuratore distrettuale di Manhattan ha condotto un’indagine penale separata, con l’assistenza degli avvocati della sig. L’ufficio di Giacomo.

In una dichiarazione, la Trump Organization ha affermato che, sebbene delusa dalla decisione di Mazars, ha visto la lettera come una conferma che il “lavoro dell’azienda è stato svolto in conformità con tutti gli standard e i principi contabili applicabili e che tali dichiarazioni sulla condizione finanziaria non contengono eventuali discrepanze materiali”.

La società ha affermato che la caratterizzazione del suo lavoro da parte di Mazars “rende effettivamente discutibili le indagini del procuratore distrettuale e dell’AG”.

Mazars si è trasferito per la prima volta per separarsi dalla Trump Organization la scorsa primavera e ha concluso il suo lavoro durante il passaggio a una nuova società di contabilità, secondo le persone a conoscenza della relazione. Ma la lettera di ritiro delle dichiarazioni ha rappresentato una rottura più netta e la sua divulgazione nel deposito del tribunale è stata la prima volta che la fine del rapporto d’affari è stata resa pubblica.

In una dichiarazione, la società di revisione ha affermato che “secondo i nostri standard di etica professionale, non possiamo commentare i servizi o le relazioni dei clienti”.

La breve lettera dell’azienda potrebbe rafforzare la sig. L’indagine di James, che si è concentrata in parte sulle dichiarazioni e se hanno sopravvalutato Mr. I vari hotel, mazze da golf e altre proprietà di Trump.

Mazars ha affermato di aver concluso che le dichiarazioni non erano più affidabili sulla base in parte dei precedenti documenti del procuratore generale, delle proprie indagini e delle informazioni che i contabili hanno ricevuto da “fonti interne ed esterne”. La lettera aggiungeva che Mazars “ha svolto il suo lavoro in conformità con gli standard professionali”.

Perché la signora L’indagine di James è civile, non può sporgere denuncia penale. Ma potrebbe citare in giudizio il sig. Trump e la sua compagnia chiedono sanzioni pecuniarie e potrebbero provare a chiudere alcuni aspetti di Mr. Gli affari di Trump a New York.

READ  San Francisco ricorda Gabriela López, Faauuga Moliga e Alison Collins fuori dal consiglio scolastico della città

“Come dimostrano i documenti più recenti, le prove continuano a crescere a dimostrazione del fatto che Donald J. Trump e la Trump Organization hanno utilizzato bilanci fraudolenti e fuorvianti per ottenere vantaggi economici”, ha affermato la sig. James ha detto in una dichiarazione. “Non ci dovrebbero essere dubbi sul fatto che questa sia un’indagine legale e che abbiamo motivi legittimi per cercare testimonianza di Donald J. Trump, Donald J. Trump Jr. e Ivanka Trump.

Non è chiaro se la rottura di Mazars con i Trump avrà qualche attinenza con l’indagine penale del procuratore distrettuale su Mr. Briscola. L’azienda ha collaborato a tale indagine e il sig. Il principale contabile di Trump alla Mazars ha già testimoniato davanti a un gran giurì che ha ascoltato le prove sul sig. Briscola.

L’ufficio del procuratore distrettuale, Alvin Bragg, ha rifiutato di commentare.

Entrambe le indagini incontrano ancora ostacoli. Sebbene le dichiarazioni possano contenere stime esagerate del sig. I valori delle proprietà di Trump, quegli stessi documenti includono anche una serie di disclaimer, inclusi i riconoscimenti che Mr. I contabili di Trump non avevano né verificato né autenticato le sue affermazioni.

Un altro disclaimer rileva che Mazars “non ha espresso un’opinione né fornito alcuna garanzia in merito” alle dichiarazioni, un avvertimento comune nelle dichiarazioni della condizione finanziaria. Lo studio ha inoltre reso noto che, nella compilazione delle informazioni per il sig. Trump, era “venuto a conoscenza delle deviazioni dai principi contabili generalmente accettati negli Stati Uniti d’America”.

READ  40 La migliore telecamere cctv del 2022 - Non acquistare una telecamere cctv finché non leggi QUESTO!

Sig. Gli avvocati di Trump probabilmente sosterrebbero che i suoi finanziatori, sofisticate istituzioni finanziarie come Deutsche Bank, non si sarebbero basati sulle dichiarazioni quando gli avrebbero fornito prestiti.

Tuttavia, nella sua dichiarazione in tribunale il mese scorso, la sig. James ha evidenziato potenziali dichiarazioni fuorvianti sul valore di almeno sei proprietà Trump, inclusi i golf club nella contea di Westchester, New York e in Scozia, così come Mr. L’attico di Trump nella Trump Tower.

Secondo tale deposito, il sig. Trump ha affermato che l’appartamento triplex si estendeva su 30.000 piedi quadrati, dandogli un valore strabiliante di $ 327 milioni. In verità, l’appartamento era di 10.996 piedi quadrati.

Sig. Il direttore finanziario di lunga data di Trump, Allen H. Weisselberg, ha successivamente riconosciuto agli investigatori che la società aveva sopravvalutato l’appartamento “dando o prendendo” $ 200 milioni.

Separatamente, il sig. Weisselberg e l’Organizzazione Trump sono stati incriminati la scorsa estate e accusati di aver orchestrato un piano di 15 anni per fornire ad alcuni dirigenti vantaggi di lusso fuori dai libri come auto e appartamenti gratuiti. Sig. Weisselberg e la compagnia si sono dichiarati non colpevoli e il caso è provvisoriamente programmato per essere processato alla fine dell’estate.

Sia le indagini civili che quelle penali hanno esaminato le informazioni sottostanti fornite dall’Organizzazione Trump da Mazars mentre i contabili compilavano i rendiconti finanziari annuali.

Spesso, il sig. La società di Trump stimerebbe il valore delle sue proprietà sulla base dei recenti prezzi di vendita di edifici comparabili, un metodo comune di valutazione immobiliare. Le autorità si sono concentrate sul fatto che la società abbia selezionato informazioni favorevoli per indurre in errore Mazars a presentare un’immagine eccessivamente rosea di Mr. Le finanze di Trump.

SM. James ha affermato che la Trump Organization ha erroneamente indicato il valore delle proprietà per i prestatori, gli assicuratori e l’Internal Revenue Service. Molte delle dichiarazioni, ha sostenuto nel deposito il mese scorso, sono state “generalmente gonfiate come parte di un modello per suggerire che il sig. Il patrimonio netto di Trump era superiore a quello che altrimenti sarebbe apparso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *