Le azioni si stanno muovendo più in alto rispetto al tasso richiesto dalla Fed

Le azioni statunitensi hanno registrato forti guadagni in vista dell’annuncio della Federal Reserve, che dovrebbe fornire ulteriore chiarezza sui prossimi aumenti dei tassi di interesse, un’opportunità che ha spaventato i mercati quest’anno.

L’S&P 500 ha guadagnato l’1,1% negli scambi di mercoledì mattina. Il L’indice più ampio è sceso martedì Ed è diminuito di cinque negli ultimi sei giorni di negoziazione. L’indice congiunto Nasdaq incentrato sulla tecnologia è salito dell’1,8%, mentre il Dow Jones Industrial Average ha guadagnato lo 0,5% o 170 punti.

Il titolo è stato scosso negli ultimi giorni dalle aspettative che la banca centrale effettuerà una serie di rialzi dei tassi quest’anno per frenare l’aumento dell’inflazione. La contrazione dell’equilibrio e la possibilità di tassi più elevati inducono alla vendita di alcuni asset rischiosi, tra cui azioni e criptovalute di società tecnologiche che garantiscono rendimenti futuri.

Gli economisti si aspettano che la banca centrale confermi le aspettative che inizierà ad aumentare i tassi a marzo quando pubblicherà il suo rapporto alle 14:00. Secondo il panel CME, i trader dei mercati a termine scommettono che la banca centrale alzerà i tassi quattro o cinque volte quest’anno.

L’andamento dei mercati arriva dopo l’inizio approssimativo dell’anno. Tutti e tre i principali indici sono scesi fino alla fine di martedì, con il Nasdaq in calo del 13%.

I titoli tecnologici sono saliti mercoledì, con il settore tecnologico di S&P in rialzo del 2,4% di recente.

Microsoft

Le azioni sono aumentate del 3,9% dopo che la società di software ha affermato che i suoi guadagni hanno continuato a crescere Il business dei servizi cloud era forte. Anche i semiconduttori sono migliorati:

READ  I parlamentari italiani rieleggono Sergio Mattarella presidente, preservando lo status quo

Nvidia

5% in più,

Tecnologia micron

È stato aggiunto il 3,4% e AMD ha guadagnato il 2,6%.

Anche gli investitori stanno guardando Cresce la tensione tra Russia e Ucraina La NATO ha attirato l’attenzione degli alleati. Le turbolenze geopolitiche hanno moderato il petrolio negli ultimi giorni, portandolo al livello più alto dal 2014.

“Oggi il focus sarà sulla banca centrale”, ha affermato Luca Paulini, chief strategist di Pictet Asset Management. “Allora ci è semplicemente venuto a conoscenza. Le persone possono avere un’aspettativa di Caos del mercato E le tensioni geopolitiche, la banca centrale potrebbe ridurre la sua retorica».

Il livello di fluttuazione previsto VIX, a volte chiamato Wall Street Fear Scale, è sceso di 3,06 punti a 28,12. L’indicatore è aumentato questa settimana quando i mercati azionari sono scesi.

I titoli tecnologici sono saliti mercoledì.


Foto:

Ted Shafri / Associated Press

Azioni

Mattel

Poi ha guadagnato il 9,7% Lo riporta il Wall Street Journal Ha vinto la licenza per creare giocattoli basati su di esso

Walt DisneyS

Linea Princess e dal franchise “congelato”.

La stagione dei ricavi con Tesla continua

Intel

È programmato Report dopo il completamento dei mercati. Le azioni Tesla sono aumentate del 3,9%.

In altri titoliAzioni

Strumenti del Texas

La società ha guadagnato il 4,6% dopo aver dichiarato guadagni più elevati.

AT&T

Quindi il titolo è sceso dell’1,5% L’azienda si è spostata verso la redditività Migliora le sue entrate wireless e riduce l’onere del business della pay-TV che perde clienti entro il 2021.

Nei mercati obbligazionari, il rendimento del Treasury decennale benchmark è sceso all’1,774% dall’1,784% di martedì. I rendimenti si muovono inversamente ai prezzi.

Il greggio Brent è salito dell’1,2 per cento a 88,17 dollari al barile, il benchmark internazionale.

I titoli di stato statunitensi incidono sul costo del prestito, dai mutui ai prestiti agli studenti. WSJ spiega come funzionano e perché sono così importanti per l’economia. Descrizione foto: Tom Grillo / WSJ

All’estero, il Pan-Continental Stoxx Europe 600 è aumentato del 2%, con enormi guadagni nei viaggi e nel tempo libero. Indici di borsa in Asia misti. Lo Shanghai Composite cinese e l’Hong Cheng di Hong Kong hanno guadagnato rispettivamente lo 0,7% e lo 0,2%. Il Nikkei giapponese è sceso di 225 punti e il Kospi della Corea del Sud ha perso lo 0,4%.

Il valore in dollari di bitcoin Martedì è aumentato del 4,2% a $ 37.990,39 dal livello ET di 5 ore. La più grande criptovaluta del mondo in termini di valore di mercato è stata in circolazione di recente Abbassato insieme a mercati più ampiRiduce di quasi la metà il valore dal picco di novembre.

– Hardika Singh ha contribuito a questo articolo.

Scrivi a Caitlin Ostroff a Caitlin.ostroff@wsj.com

Come operano le più grandi aziende

Copyright © 2022 Dow Jones & Company, Inc. Tutti i diritti riservati. 87990cbe856818d5eddac44c7b1cdeb8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *