L’elicottero della polizia di Huntington Beach si schianta nell’acqua della California, uccidendo l’agente Nicholas Vella

Un agente di polizia della California è stato ucciso e un altro gravemente ferito dopo che un elicottero delle forze dell’ordine è precipitato in acqua nella contea di Orange sabato notte.

L’elicottero si è schiantato in acqua poco dopo le 18:30 a Newport Beach, a circa 40 miglia a sud del centro di Los Angeles, di fronte a decine di persone sedute sulla spiaggia, secondo i rapporti locali.

Nicholas Vella, un veterano di 44 anni e 14 anni del dipartimento di polizia di Huntington Beach, è morto a causa delle ferite riportate nell’incidente, ha detto sabato sera il capo della polizia Eric Parra in una conferenza stampa.

Vella e il suo partner sono stati entrambi salvati dall’acqua e trasportati in un centro traumatologico locale dopo l’incidente.

L’altro agente, un 16enne, è in condizioni stabili al centro traumatologico, hanno detto i funzionari.

Non era chiaro cosa avesse causato l’incidente. L’aereo era ancora in acqua alle 20:00 ora locale.

Nicholas Vella, un veterano di 14 anni del dipartimento di polizia di Huntington, è stato ucciso nell'incidente in elicottero il 1 febbraio.  19, 2022, secondo la polizia.
Nicholas Vella, un veterano di 14 anni del dipartimento di polizia di Huntington, è stato ucciso nell’incidente in elicottero il 1 febbraio. 19, 2022, secondo la polizia.
Dipartimento di Polizia di Huntington Beach
Un secondo agente è in condizioni critiche a seguito dell'incidente in elicottero del 12 febbraio.  19, 2022, secondo la polizia.
Un secondo agente è in condizioni critiche a seguito dell’incidente in elicottero del 12 febbraio. 19, 2022, secondo la polizia.
CBS Los Angeles / Youtube
Sabato notte l'elicottero della polizia di Huntington Beach si è schiantato in acqua a Newport Beach.
Sabato notte l’elicottero della polizia di Huntington Beach si è schiantato in acqua a Newport Beach.
CBS Los Angeles

I funzionari hanno confermato che l’elicottero apparteneva al vicino dipartimento di polizia di Huntington Beach.

“Possiamo confermare che il nostro elicottero della polizia, HB1, è precipitato nell’area di Newport Beach. I soccorsi sono in corso e ulteriori informazioni verranno rilasciate quando disponibili “, il dipartimento ha scritto su Twitter.

All’inizio di venerdì, un altro elicottero si è schiantato nell’oceano proprio al largo di Miami Beach in Florida di fronte a centinaia di bagnanti. Nessuna vittima è stata segnalata in quell’incidente.

READ  Aggiornamenti in tempo reale: la Russia invade l'Ucraina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.