L’incendio a macchia di Laguna Beach richiede ordini di evacuazione

Il resto di Laguna Beach è stato messo sotto avviso di evacuazione. I funzionari hanno affermato che “le case sono minacciate dalla possibilità che più strutture siano minacciate se l’incendio si diffondesse”, secondo le informazioni sul sito web della città.

La Pacific Coast Highway ha riaperto a mezzogiorno dopo essere stata chiusa in entrambe le direzioni per circa cinque ore. Tutte le scuole sono state chiuse a North Laguna.

L’incendio, soprannominato Emerald Fire, copre 150 acri ed è contenuto al 10%, secondo un tweet dall’Autorità antincendio della contea di Orange.

Fennessy, che in precedenza aveva affermato che l’incendio copriva da 7 a 10 acri, attribuì il cambiamento di superficie a una migliore mappatura dell’incendio.

“Il fuoco non si sta diffondendo rapidamente in questo momento”, ha detto.

L'acqua sta scomparendo in Occidente - e non in estate

Diverse agenzie dei vigili del fuoco stavano rispondendo alla scena, tra cui la California Highway Patrol e i vigili del fuoco delle contee di Orange e Los Angeles. “Questo è l’unico incendio in questo momento in California, quindi siamo ricchi di risorse”, ha detto Fennessy.

“Non abbiamo più una stagione degli incendi, abbiamo un anno di fuoco“, ha detto. È il 10 febbraio e dovrebbe essere pieno inverno, prevediamo un tempo di 90 gradi. ”

Fennessy ha detto che l’ultima volta che l’area è stata bruciata è stato nel 1993.

Il capo dei vigili del fuoco di Laguna Beach Mike Garcia ha chiesto ai residenti di essere pazienti riguardo alle evacuazioni. “C’è un incendio in corso, non lo vedi, quindi è facile per tutti pensare ehi, va bene, dobbiamo tornare a casa nostra”, ha detto.

READ  La Russia riporta alcune truppe alla base nelle aree vicino all'Ucraina - rapporto

“Te l’abbiamo detto, non lo è. Questo è soggetto a vento e cambiamenti di vento.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.