L’irlandese Taoiseach lascia bruscamente il galà della DC alla presenza di Biden dopo essere risultato positivo al Covid

Martin ha lasciato la riunione per The Ireland Funds dopo che il suo risultato positivo è stato confermato, secondo PA Media, un’agenzia di stampa con sede nel Regno Unito. L’ambasciatore irlandese negli Stati Uniti Daniel Mulhall ha annunciato i risultati nella stanza, ha detto alla Galileus Web una persona che ha partecipato alla cena.

Un funzionario della Casa Bianca ha detto che Biden non è considerato uno stretto contatto di Martin. La coppia avrebbe dovuto tenere un incontro bilaterale alla Casa Bianca giovedì, ma il funzionario ha detto che il programma sarà cambiato.

La CNN ha contattato l’ufficio di Martin e l’ambasciata irlandese a Washington per un commento.

In una foto pubblicata online dalla Press Association, Martin viene visto seduto accanto alla presidente della Camera Nancy Pelosi durante l’evento. La CNN ha contattato l’ufficio di Pelosi per un commento.

Biden ha trascorso meno di un’ora al gala e non è stato visto da un produttore della CNN presente nelle immediate vicinanze del Taoiseach.

Biden ha pronunciato le sue osservazioni di 15 minuti da un docente leggermente distante dagli ospiti seduti nella sala e poco dopo è partito per la Casa Bianca.

Martin è diventato il Taoiseach nel giugno 2020. Il leader irlandese ha in genere un invito permanente alla Casa Bianca a St. Il giorno di San Patrizio, che è giovedì. L’anno scorso, Biden e Martin incontrato virtualmente a causa della pandemia di coronavirus.

Quando ha aperto le sue osservazioni mercoledì, Biden ha fatto riferimento a un incontro tra lui e Martin quando Biden era il vicepresidente degli Stati Uniti e Martin era il ministro degli esteri irlandese.

READ  Voci commerciali: Harden, Westbrook, Nuggets, Raptors

“Entrambi abbiamo chiuso il cerchio: tu sei Taoiseach e io sono il presidente. Che diavolo faremo?” disse Biden.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *