Muore a 79 anni membro del Parlamento-Fangadelic – Billboard

Calvin Simon è stato un membro fondatore di ParlamentoFuncatelico E un membro della Rock and Roll Hall of Fame è morto. Ha 79 anni.

“Abbiamo perso un altro MP originale / Funkadelic” Bootsy Collins Ha scritto Su Instagram La morte di Simon è stata confermata venerdì (7 gennaio). “Amico, band e un grande classico, il signor Calvin Simon è un ex membro del Parlamento / Funkadelik. È nella Rock and Roll Hall of Fame, è entrato a far parte dei Quindici membri del P-Funk nel 1997! RIP Bootsy Baby !! !”

“Rilassati mio fratello P-Funk, signor Calvin Simon”, diceva un post Giorgio ClintonS pagina Facebook Disse. “Cantante funkdaleico parlamentare di lunga data. Vola su Calvin!”

Esplorare

Guarda gli ultimi video, grafici e notizie



Guarda gli ultimi video, grafici e notizie

La causa della morte di Simone non è stata annunciata.

Nato nel 1942 in West Virginia, dove ha cantato con i suoi cori di chiesa, Simon si è trasferito nel New Jersey con la sua famiglia durante l’adolescenza.

Ha lavorato come barbiere, alla fine degli anni ’50, Simone si è unito Il gruppo, originariamente chiamato Parliament, è stato formato come un quintetto a due mani con il collega barbiere George Clinton e Grady Thomas e i clienti Ray Davis e Fuzzy Haskins.

Simon, arruolato nel 1967 per servire in Vietman, ha cantato con il gruppo, in seguito noto come Parliament-Fungadelic. Alla fine ha lasciato il gruppo a causa di problemi finanziari.

“La cosa più importante per me è come ho gestito il disturbo da stress post-traumatico durante il mio servizio nella guerra del Vietnam”, ha detto in una dichiarazione. Il suo sito web. “Sono stato in grado di tenere il fantasma nella bottiglia, per così dire, non permettendo ai pensieri malvagi di essere spezzati ed espressi in azione. Invece, ho trovato la mia fede e mi sono affidato al potere superiore per vedermi.

Con altri parlamentari — Fungadelik, Simon Principe Alla Rock and Roll Hall of Fame Nel 1997.

“Il funk è una forza che ha squarciato il tetto della musica moderna”, ha detto Prince alla prima della loro rock hall.

Più di recente, Simon ha registrato musica Gospel sotto la sua etichetta Simon Size e ha pubblicato l’album Condividi messaggi Nel 2004, quando gli fu diagnosticato e curato un cancro alla tiroide.

“Inizialmente è stato uno shock, mi ha tolto la voce”, ha ricordato Simon in un estratto dal suo post. Sito web. “Mentre mi stavo preparando per un tour per promuovere il mio primo album cristiano, Condividi messaggi (Era classificato 21° nella Billboard Gospel Albums Chart) Mi sono reso conto che c’era un problema. Poiché avevo un cancro alla tiroide alle corde vocali, ero convinto che la mia carriera musicale fosse finita, ea questo punto mi sono ritirato dalla musica. Apparentemente Dio aveva altri piani, e in quel momento avevo abbastanza preveggenza per sapere che sarei dovuto essere a casa.

Ha anche pubblicato altri due progetti evangelistici, del 2016 Non è troppo tardi adesso Nel 2018 Credo.

“C’era un messaggio positivo e una vivacità nella musica originale di Parliament-Fangadelik, che è stata trasmessa in modo divertente. La vera musica, i veri arrangiamenti, la pura gioia. Penso che i fan di lunga data si ritroveranno con quella parte della musica”, ha detto delle sue pubblicazioni gospel. Posso godermi la mia musica gospel, che chiamo ‘funk sacro’!”

READ  CEO di Southwest: "Le maschere non aggiungono molto, se del caso" contro il COVID-19 sugli aerei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.