Naomi Osaka esce dagli Australian Open

Melbourne, Australia – L’attuale campionessa Naomi Osaka Ash ha saltato l’attesissima partita del quarto turno contro Ash Party agli Australian Open.

Amanda Anisimova, 20enne americana classificata al 60° posto nel mondo, ha confermato che la quattro volte campionessa non sarebbe stata chiamata alle prefinali vincendo il set 4-6, 6-3, 7. -6 (5) Venerdì.

Al secondo turno, Anisimova, che ha eliminato la campionessa olimpica Belinda Bencic e ha vinto gli Australian Open 2021, ha detto: “So che devo giocare forte se vuoi darmi una possibilità”.

Dopo aver perso il primo set, Anisimova sapeva che doveva essere più aggressivo o uscire dalla partita.

Ha funzionato.

Anisimova ha salvato due match point nel terzo set e ha reso la partita ultima, finendola con un asso. Ha vinto 46 delle 21 vittorie di Osaka.

Dopo aver vinto il titolo l’anno scorso – secondo a Melbourne Park in tre anni – Osaka Ritiro dagli Open di Francia Secondo turno e Wimbledon evitato Si è ritirata per motivi di salute mentale. Dopo un Sconfitta al terzo turno agli US Open, Ha preso il licenziamento esteso per ripristinare e no. Raggiunto il Maggiore dell’Anno con la semina del 13.

Il gruppo ha sconfitto Camila Giorgi, 30a classificata, 6-2, 6-3 alla Rod Laver Arena, iniziata più tardi e terminata poco prima della partita Osaka-Anisimova nella vicina Margaret Court Arena.

Nei primi tre turni al Melbourne Park la festa ha rinunciato a sole otto partite e ha trascorso meno di tre ore in campo. Campionessa di Wimbledon e vincitrice degli Open di Francia 2019, punta a diventare la prima donna australiana a vincere il suo campionato casalingo dal 1978.

READ  Migliori caricatori: annunci in diretta, statistiche di gioco, momenti salienti, TV, streaming "Giovedì sera"

La due volte campionessa dell’Australian Open Victoria Azarenka è passata al quarto round al Melbourne Park per la prima volta dal 2016, battendo la 15esima testa di serie Elena Svitolina 6-0, 6-2.

Suo figlio è stato interrogato sulla possibilità di giocare nel terzo round del due volte campione dell’Australian Open.

Leo di cinque anni, con indosso i suoi occhiali da sole in redazione, si è seduto sulle ginocchia di sua madre e ha risposto brevemente: “Meraviglioso!”

Azarenka ha ringraziato suo figlio e poi ha elencato i punti positivi nella sua prospettiva. Includono: “La quantità di aggressività che posso portare da un punto all’altro applicando più pressione e stabilità. Controllo la mia decisione del tribunale.

Successivamente affronterà la campionessa dell’Open di Francia Barbora Krezczykova, che ha vinto il set 2-6, 6-4, 6-4 sulla 26esima testa di serie Jelena Ostapenko.

Da quando ha raggiunto i quarti di finale in Australia nel 2016, Azarenka ha perso al primo turno dall’anno scorso e dal 2019 e ha saltato le partite sul cemento nel 2017, 2018 e 2020.

L’ex giocatore numero 1 della Bielorussia di 32 anni è attualmente a suo agio nel doppio ruolo di giocatrice e madre a Melbourne.

“Mi sento sempre fortunato per essere stato in grado di tenerlo qui”, ha detto Azarenka. “Questo tipo di momenti sono preziosi per me. È così incredibile che lo condivido con mio figlio.

Nel quarto round di venerdì, la quinta testa di serie Maria Zachary ha sconfitto la 21esima testa di serie Jessica Bekula e l’ottava testa di serie Paula Badosa ha sconfitto Madison Keys 4-6, 6-3, 7-6 (2). Di venerdì.

READ  40 La migliore micro sd 64gb del 2022 - Non acquistare una micro sd 64gb finché non leggi QUESTO!

Nel singolare maschile, la medaglia d’oro olimpica Alexander Sverev ha sconfitto il 124esimo filatore di qualificazione moldavo Radu Albot 6-3, 6-4, 6-4 per impostare Denis Shapovalov nel quarto round.

La 14a testa di serie Shapovalov ha sconfitto la 23a testa di serie Reilly Opelka 7-6 (4), 4-6, 6-3, 6-4 nel set.

Il secondo classificato di Wimbledon Matteo Bertini ha sconfitto il 18enne spagnolo Carlos Alcaraz 6-2, 7-6 (3), 4-6, 2-6, 7-6 (5) nel set.

Miyomir Kekmanovic, che ha fatto bene dopo l’assenza del connazionale serbo Novak Djokovic, è passato al quarto turno per la prima volta contro il 25° set 6-4, 6-7 (8), 6-2, 7-5. -Seme Lorenzo Soneko.

Successivamente giocherà la sedicesima testa di serie Gale Monfils, che ha sconfitto la sedicesima testa di serie Christian Karin 7-6 (4), 6-1, 6-3 nel set.

Kekmanovic è stato ritirato per giocare il nove volte campione dell’Australian Open Djokovic al primo turno. Ma Djokovic è stato espulso prima della partita per non aver rispettato le rigide normative australiane sul COVID-19.

Rafael Nadal ha perso un posto contro Karen Kachchano, 28a classificata, nel tentativo di continuare la sua corsa per il 21° titolo del Grande Slam.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.