Un morto, otto feriti nell’esplosione di una casa e un incendio nel Bronx, New York

NEW YORK, 18 gennaio (Reuters) – Martedì, un’esplosione e un incendio causati da una fuga di gas nel Bronx Borough di New York hanno abbattuto diversi condomini, uccidendo un residente e ferendone almeno altri otto.

Le autorità hanno detto che cinque dei feriti erano agenti di polizia che si sono precipitati all’interno della struttura in fiamme per salvare le persone intrappolate all’interno.

“Abbiamo salvato vite oggi”, ha detto l’ex capo della polizia sindaco Eric Adams in una conferenza stampa elogiando le azioni dei soccorritori di emergenza.

Iscriviti ora per l’accesso gratuito illimitato a Reuters.com

La causa dell’esplosione è sotto inchiesta, ma John Hodgens, capo delle operazioni antincendio presso i vigili del fuoco di New York City, ha detto poco prima dell’esplosione, “abbiamo avuto una segnalazione di qualcuno che odorava di gas”.

Il sindaco ha detto che il servizio del gas era stato sospeso in tutta l’area a seguito dell’incidente.

Nove giorni dopo la morte di 17 persone, è scoppiato un incendio nel quartiere di Longwood, nel South Bronx, ferendone dozzine. In un incendio Ha inviato il fumo attraverso un complesso di edilizia popolare nell’area di Fordham Heights vicino al Bronx. Si ritiene che l’incendio sia stato innescato da una stufa difettosa.

Un video dell’incidente di martedì è stato pubblicato online, mostrando fiamme e fumo che fuoriescono dall’edificio di tre piani, spingendo gli agenti di polizia a costringere i visitatori a lasciare l’area.

Nel filmato pubblicato su Twitter dai vigili del fuoco di New York, i vigili del fuoco possono essere visti mentre si allenano in flussi di fumo, l’esterno annerito dell’edificio. Dalla facciata della struttura manca un’ampia area.

READ  Novak Djokovic è un grande giocatore, ma "Oz ha il diritto di buttarlo fuori": Shane Warne

Hodgens ha detto ai giornalisti che l’esplosione ha distrutto due unità su entrambi i lati del condominio. Due o tre appartamenti sono stati gravemente danneggiati, ha detto. Tutte le case a schiera erano collegate sotto lo stesso tetto.

Una donna è stata uccisa in un condominio nel centro dell’esplosione e sua sorella è stata ricoverata in ospedale con gravi ferite causate dall’esplosione, ha detto Hodgens. Entrambi hanno meno di 60 anni.

La WNBC-TV, una stazione domestica adiacente identificata come Bonnie Salcado, è stata intervistata sulla scena, dove ha detto di aver sentito un “grande boom” e poi di aver visto il retro dell’edificio “crollare” e detriti sono stati lanciati nel cortile prima del secondo esplosione. Edificio.

Iscriviti ora per l’accesso gratuito illimitato a Reuters.com

Relazione di Kanishka Singh e Kostas Pitas; Rapporti e scritti aggiuntivi di Steve Gorman; Montaggio di Jonathan Odyssey e Rosalpa O’Brien

I nostri standard: Principi di fiducia di Thomson Reuters.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *